Scroll Top

Haiti: CADIS a Ranja per costruire futuro

35139787-5824-4ffe-bb6e-65c634b99d3eIl tifone Matthew che ha colpito duramente Haiti continua a mettere a dura prova le popolazioni colpite. Stiamo lavorando con Padre Samuel Cuarto e la delegazione Haitiana a Ranja. Nelle prossime settimane si alterneranno team composti da religiosi e laici che contribuiranno a ricostruire case e comunità in una delle aree piu povere e colpite nell’area di Jeremie .

Padre Massimo Miraglio, che vive in quella zona da oltre 10 anni, sta condividendo con Cadis la missione dal punto di vista logistico e progettuale. In questi giorni Padre Sam sta definendo la parte progettuale cercando di entrare nei dettagli di una operazione che contribuirà a costruire case per famiglie e un sistema di acqua potabile.

L’obiettivo del Cadis è come sempre assicurare le condizioni per ricostuire un tessuto comunitario piu resiliente e capace di affrontare il disagio rileggendolo come opportunità.

GALLERIA FOTOGRAFICA (La costruzione del pozzo e la ricostruzione della Scuola Materna delle Petit Soeurs de St. Therese di Mafranc ad Haiti, distrutta dal passaggio dell’uragano Matthew ad opera dell’associazione Pro.sa

 

Articoli recenti
Clear Filters

Il 14 luglio, festa liturgica di San Camillo de Lellis, è stata inaugurata a Rodi Kopany, Kenya, una nuova e maestosa chiesa parrocchiale dedicata al patrono dei malati e degli operatori sanitari.