Scroll Top
Nicola d’Onofrio, seme abruzzese fiorito nella grande famiglia di S. Camillo
copertina cadis 1100x460

SCARICA QUI LA LOCANDINA

Sabato 11 giugno alle ore 19.00 presso il Santuario di San Camillo De Lellis, Bucchianico – dove sono custodite le sue spoglie mortali – si ripete l’annuale appuntamento della Solenne Celebrazione Eucaristica in memoria del nostro Venerabile Nicola d’Onofrio: seme abruzzese, fiorito nella grande famiglia di San Camillo.

Un seme sbocciato prematuramente nell’amore per il Signore e per amore del prossimo. Un seme che tuttora fiorisce nel cuore di chi lo incontra. Un seme di amore per i giovani, che incontrano attraverso di lui il volto bello e giovane della Chiesa; il volto del “farsi prossimo” del Signore e il volto della santità giovane attraverso la quotidianità di una vita semplice e piena.

È un momento di grande gioia per noi religiosi camilliani e fedeli laici e vogliamo viverlo con il sorriso di Nicola, ma soprattutto con il suo cuore giovane. Egli ci aiuti a metterci in rapporto profondo con Gesù buon samaritano al quale portiamo le nostre vite, i nostri ammalati e i nostri giovani.

 

Walter Vinci MI
Postulatore Generale