PROVINCIA FRANCESE
Come ogni anno, la comunità camilliana di Bry sur Marne (Francia) celebra San Camillo nella cappella dell’ospedale. Hanno partecipato alla celebrazione la delegazione della Famiglia Camilliana Laica, i membri della cappellania, la confraternita di San Camillo de Lellis, i fedeli della cappella dell’Ospedale San Camillo, il Delegato Episcopale per la Vita Consacrata della diocesi di Creteil, le comunità religiose vicine (i missionari d’Africa e le sorelle di San Tommaso di Villeneuve).
Questa celebrazione orante e festosa è stata l’occasione per rendere grazie a Dio per il dono di San Camillo e il del carisma che ci ha lasciato. Abbiamo reso grazie anche per tutte le realtà camilliane in Francia che nei territori di missione. Di seguito il messaggio lasciato a noi da padre Bernard Moegle (Padre Moegle è stato missionario in Benin per circa 40 anni e ora è tornato in Francia, dove lavora come economo provinciale).
Dopo la celebrazione eucaristica, l’ospedale ha offerto un aperitivo prima che la comunità accogliesse l’assemblea per un pranzo festivo. È stato un momento di condivisione e un modo per avvicinarci alla nostra figura paterna, il nostro gigante della carità, San Camillo.
LEGGI QUI L’OMELIA DI P. BERNARD MOEGLE
CHIESA DI SANTA MARIA MADDALENA – ROMA
ARGENTINA
FORTALEZA – BRASILE
FAMIGLIA CAMILLIANA Leigos – Brasile
SUPERIORE GENERALE IN BRASILE
CHIETI
FILIPPINE
DELEGAZIONE IN INDONESIA
BUCCHIANICO
CAPPELANIA SAN GIOVANNI
La santa messa è stata presieduta dal Cardinale Edoardo Menichelli, amico fraterno dei Camilliani e aggregato all’Ordine.
PERÙ
GEORGIA
DELEGAZIONI IN BENIN
TAIWAN
PROVINCIA NORD ITALIANA