Scroll Top

25° anniversario della presenza camilliana in Vietnam (1992-2017)

Venerdì 8 dicembre 2017, solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, la delegazione camilliana in Vietnam ha celebrato il 25° anniversario della presenza dei religiosi camilliani in quella nazione del sud-est asiatico, nella chiesa cattolica di Dong Tien. Questo evento è stato un momento di grande gioia non solo per la delegazione ma anche per i poveri e i malati che vengono assistiti dai camilliani.

Alla celebrazione hanno partecipato il superiore generale p. Leocir Pessini, il superiore provinciale della provincia tailandese p. Pairat Sriprasert, il delegato della provincia anglo-irlandese p. Stephen Foster, il delegato della provincia austriaca p. Alfréd György, e diversi rappresentanti delle province camilliane, delle nostre delegazioni, sacerdoti, religiosi e fedeli di molti luoghi.

Ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica mons. Paul Bui Van Doc arcivescovo di Saigon; mons. Peter Nguyen Van Kham vescovo della diocesi di Mỹ Tho ha offerto la riflessione durante l’omelia.

GALLERIA FOTOGRAFICA

MESSAGGIO del SUPERIORE GENERALE ITALIANO

Articoli recenti
Clear Filters

Il 14 luglio, festa liturgica di San Camillo de Lellis, è stata inaugurata a Rodi Kopany, Kenya, una nuova e maestosa chiesa parrocchiale dedicata al patrono dei malati e degli operatori sanitari.