Con le professioni perpetue di diversi confratelli e consorelle in questo ultimo mese abbiamo vissuto una grande grazia e una profonda gioia.
Rendiamo grazie al Signore perché nuovi giovani scommettono la propria vita al servizio dei malati nella spiritualità del gigante della Carità, San Camillo de Lellis.
Auguri a Sr. Lorenzina delle Ministre degli Infermi di San Camillo, che ha professato il 16 Novembre 2013 a Roma.
Auguri a Fr. Alfredo Tortorella, che ha professato il 17 Novembre a Napoli.
[Leggi la testimonianza di Fr. Alfredo]
Auguri a Fr. Vincenzo Duca che ha professato l’1 Dicembre ad Acireale.
[Leggi la testimonianza di Fr. Vincenzo]
L’8 dicembre nella chiesa della Maddalena a Roma, 8 giovani si dono consacrati al Signore Bon Llamado Arimbuyutan, Mahugnon Romuald E. Hounkpe Sagbo e Charles Gbetognon Ahouandjinou, Désiré Oubda e Raoul Sankara, Jean Oliver Yaurvilica Torpoco, provenienti da Filippine, Benin-Togo, Burkina Faso e Perù, e Umberto D’Angelo e Germano Santone, 2 bucchianichesi,erano presenti circa 60 confratelli, le Suore Figlie di San Camillo, le Suore Ministre degli Infermi, che hanno animato la celebrazione, parenti e amici da Bucchianico.
Al termine tutti i religiosi presenti hanno rinnovato i voti.
Nel IV Centenario di San Camillo sicuramente uno degli eventi più lieti per tutti i devoti di San Camillo, che invocava cento braccia per assistere i malati e sicuramente sorriderà dal Cielo.
Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA
Guarda il video dell’intervista a Fr. Carlo Mangione, responsabile per le attività del IV Centenario
[Leggi la rassegna stampa delle attività per il IV Centenario]